Formazione linfonodale

Gentili dottori,
mi sono sottoposto ad ecografia inguinale per sospetta ernia bilaterale. Il medico radiologo nel referto mi indica la presenza nei canali inguinali di qualche piccola formazione linfonodale di tipo reattivo attorno al centimetro.
Di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In quella sede i linfonodi ....li abbiamo tutti.

E se sono reattivi vuol dire che svolgono la loro funzione per la quale si trovano lì.

Tutto normale

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
intanto la ringrazio per il tempo dedicatomi. Volevo chiederle inoltre se, la presenza di questi linfonodi possa essere la causa dei miei fastidi alla zona inguinale testicolare.