Ho bisogno di aiuto

Buongiorno
Vi chiedo aiuto per un problema che mi affligge da diversi mesi
Dal mese di marzo, 3/4 volte a settimana mi vengono delle vampate solo agli zigomi che mi portano tachicardia e senso di malessere, pressione 160/85come se stessi per avere dei giramenti di testa che, poi alla fine non arrivano.

A seguito di ciò ho eseguito diverse analisi che mi hanno solo confuso.

Analisi del sangue tutte nella norma
Visita cardiologica per due volte che non ha riscontrato nessuna anomalia.

Gastroscopia che ha evidenziato leggera ernia iatale
Visita otoronino laringoiatra che non ha evidenziato nulla di preoccupante
Visita allergologo il quale mi ha comunicato che lo sfogo è dato dalla cuperose, prescrivendomi delle creme
Purtroppo non è migliorata la situazione e non so più cosa fare
Mi potreste aiutare?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ho visto che ha fatto parecchi accertamenti senza avere un diagnosi precisa ma nemmeno l' origine di questo disturbo. Mi dovrebbe dire qualche cosa in più: ha notato, per esempio se questo disturbo compare quando è teso, preoccupato per qualcosa, parlando in pubblico. Se ha una ragazza e va d' accordo, se ha amici, se si sente qualche volta giù di morale o agitato. Mi servono questi dati per valutare anche il suo stato psicologico. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio anzitutto per la celere risposta
Le premetto che sono estremamente ansioso e sono consapevole che questo non aiuta.
Mi capita in circostanze diverse,non riesco a dirle in quali occasioni in particolare.
Può capitare dopo aver preso un caffè,prima o dopo mangiato oppure quando sono completamente rilassato.
Cosa mi consiglia?
Dovrei consultare altri specialisti?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E di competenza dermatologica.