Azalia e mancanza del ciclo

salve volevo porvi una domanda sul mio ciclo
da molti anni prendevo la pillola minulet da 21 comp con sospensione ora il ginecologo mi aveva prescritto la mini pillola azalia con solo progestinco da 28 compr consapevole che ho fatto un errore la prima settimana cioè invece di continuare a prenderla subito dopo la minulet l'ho presa il primo giorno del ciclo ovvero dopo 5 giorni di sospensine .Finita la scatola ho interrotto l'assunzione presa dal panico ad aver sbagliato qualcosa e infatti ancora non vedo il ciclo ho fatto il test il 3 giorno di ritardo ed era negativo ora dopo una settimana vorrei rifarlo secondo voi che cosa è potuto succedere dopo quanto l'interruzione della pillola dovrebbe tornare il ciclo?potrei stare tranquilla ho 40 anni ,2 figlie ormai grandi e ora non sarebbe proprio il momento
grazie mille !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare anche in area GINECOLOGIA se vuole una risposta

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com