Pressione alla testa

Buongiorno, scrivo qui la mia domanda perchè non so bene in che categoria inserirla. Sono una ragazza di 20 anni, da molto soffro di ansia e tachicardia. È da domenica circa che ho come una compressione della testa a livello delle tempie. Essendo in vacanza al mare, sono andata allo sportello medico di assistenza per i turisti: qui mi hanno midurato la pressione, che era bassa; la glicemia ( ra a 121, quindi giusta) e di conseguenza mi hanno dato delle bustine contenenti sali minerali e vitamine. Questo controllo risale a mercoledi, e la situazione non è per nulla migliorata. Essendo molto ansiosa, come detto in precedenza, temo per la mia salute. Potreste dirmi cosa potrebbe essere per favore. Vi ringrazio tanto.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza.
Tra le ipotesi che possiamo fare non escluderei una cefalea di tipo tensivo che a volte si manifesta proprio come un senso di pressione alla testa anche senza un dolore vero e proprio.
Se la sintomatologia dovesse persistere, una visita presso il Suo medico curante o presso un neurologo sarebbe certamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base