Pressione alta e menopausa

Salve dottori. Mia madre ha 52 anni e da un pò di anni, non so precisamente da quanto, soffre di ipertensione. Ora è in menopausa e ha la tiroidite di Hashimoto che cura con eutirox da 100. La notte lamenta dolori alla testa e la mattina quando misura la pressione è sempre alta. Sui 150 90. Prende ogi giorno la pillola della pressione. Volevo sapere se ci sono altri modi per tenere a bada la pressione alta perchè nonostante prenda la pillola non sta sempre bene.(La pillola della pressione la prende una volta al giorno). Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Evidentemente il farmaco che sua madre sta assumendo non riesce a conrtollare i valori pressori ed e' pertanto importante che la terapia vada rivista e modificata.
I valori pressori debbono essere mantenutio al di sotto dei 130/80 mmHg
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è la pillola della pressione ad essere sbagliata?Il diuretico va bene associato alla pillola della pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
guardi prescrivere farmaci per via telematica non è consentito, ma è anche sbagliato concettualmente.
sarà il suo cardiologo a trovare la terapia idonea per la paziente dal momento che può visitarla ed eseguire gli esami del caso ( holter pressorio , esami ematici, ecocardio grafia...)
arrivederci