Ansia e stress o diabete

Buongiorno,

Ho un problema da circa tre settimane. Ho spesso giramenti di testa, ho la nausea, mi sudano spesso mani e piedi e sono sempre congelati, battiti aumentati, sbalzi di temperatura, inoltre ho sempre fame... Ho una fame terribile, anche dopo aver mangiato, mi brontola lo stomaco fino a darmi la nausea se non mangio... E ho perso qualche chilo......... A chi posso rivolgermi!?!? Quali analisi dovrei effettuare!?!?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Per prima cosa dovrebbe rivolgersi al suo medico ed effettuare le analisi del sangue che le prescriverà. Si ricordi di ricordargli i test per la tiroide, che a volte se è iperfunzionante può dare i sintomi che descrive.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Grazie pe rla risposta. Sicuramente controlleró la tiroide... Ho dimenticato di dirle che urino spessissio e ho sempre sete, sia dirante la notte che la mattina! Per questo credevo potesse essere diabete.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Anche la poliuria è un sintomo dell'ipertiroidismo, ma la risposta si può avere solo dai risultati degli esami del sangue.