Alcol

Buonasera Dottore le spiego la mia situazione. Ho un parente che fa al giorno uso di alcol circa 2L. Gli abbiamo chiesto di farsi aiutare, ma non ne vuole sapere, anzi nasconde il fatto che beve così tanto. Come possiamo aiutarlo? Esistono delle pasticche che ai sciolgono nell'alcol per ridurre il desiderio? Grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esistono dei farmaci di quel tipo che certo non posso essere dati contro la volontà del paziente.

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazir Dottore, volevo sapere se queste pasticche devono essere prescritte dal medico o si posso comprare liberamente in farmacia? Quale farmaco mi consiglia di suggerire a questo mio stretto parente?..Vorrei aiutarlo in qualche modo..Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi sono farmaci sotto stretta prescrizione medica ed il suo medico potrà prescriverglieli a sua discrezione
Certo non siamo autorizzati a prescrivere farmaci per via telematica
Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua disponibilità. Ho un'ultima domanda. Vorrei sapere se c'è qualche supporto psicologico per i familiari che vivono in questa condizione (soprattutto per i figli). Grazie e distinti saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono certo che nella citta dove abita ,ll interno dell ospedale ci sia una struttura che si occupa delle dipendenze da alcool
in bocca al lupo

cecchini