Dolore collo al tatto

Buonasera, vi scrivo perchè ieri notte mi sono resa conto che toccando un puntino preciso del collo (parte anteriore, alta, zona sinistra, all'altezza del margine mediale del muscolo sterno-cleido-mastoideo) sento un dolore come se toccassi un livido, mi sono un pò allarmata, il dolore è solo al tatto, inoltre ho un'afta molto grande sulla gengiva sinistra del molare inferiore, può dipendere da quello? Potreste darmi qualche consiglio e qualche indicazione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo, ovvero su base infiammatoria, causata dal dente in questione. per una conferma di cio', si faccia visitare dal suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repentina risposta,
indubbiamente mi sono agitata per niente perchè il fastidio è già passato, piuttosto mi si è presentato un dolore e bruciore alla gola, parte dx, quando deglutisco con picchi di dolore/fastidio al collo, parte destra, un pò più in giù dell'orecchio. Le cose possono essere collegate agli avvenimenti dell'altra volta?
Mi sto preoccupando moltissimo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso di si. Stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,
Io volevo optare per qualche rimedio naturale, ma il medico mi ha consigliato la tachipirina per una guarigione più rapida, crede ne valga la pena o mi consiglia anche leidi optare per metodi più naturali?
E' normale avere un mal di gola che porti dolore al collo? Un indolenzimento più che un dolore a dirla tutta.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso che consigliarle la prescrizione del Medico curante. Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi mi conferma che i dolori al collo e posturali possono essere sintomi del raffreddore e dello stato di raffreddamento?
Mi scusi, so che posso sembrare matta, ma ho un pò di paure in merito alla salute.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il raffreddore, di certo, non comporta il dolore al collo: sono due patologie diverse. Non stia a pensare a gravi patologie, ma segua le indicazioni del suo Mdico curante