Raffreddore che non passa

Buongiorno. Ho 53 anni e da una ventina di gg soffro di una sindrome parainfluenzale che mi provoca essenzialmente raffreddore , orecchie “ ovattate “ e qualche episodio di diarrea. Sembrava risolta ed invece di nuovo senso di raffreddore. Mio figlio di 21 anni stessa sintomatologia.
Stiamo prendendo entrambi Supradyn su consiglio del medico di base.
Può trattarsi di un virus di questi autunnali ? E qual è la terapia più adeguata? È come se ci passasse e poi ci ritornasse. Sento vari casi del genere e mi chiedo di cosa può trattarsi.
Grazie per il gentile consulto vogliate fornirmi.
Saluti
Carla
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che sta utilizzando è un integratore polivitaminico e, di certo, non risolverà la patologia che, se trascurata, potrà complicarsi in una rinosinusite. Consiglio, quindi, una visita da parte di uno Specialista. Il tutto, partito come una forma virale, puo' essersi complicato con la sovrapposizione di batteri.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori