Pompelmo veclam

Buonasera, sono molto preoccupato, sto prendendo veclam per il mal di gola, due pastiglie da 500 al giorno, e a cena ho mangiato un toast con marmellata di agrumi.. ho letto che ci possono essere interazioni anche gravi.. L ultima pastiglia L ho presa 10 ore e mezza prima e dovrei prendere L altra ma non lo farò.. cosa devo fare??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione e, pertanto, non deve fare nulla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma il pompelmo ad esempio non abbassa la funzione di un enzima che smaltisce L antibiotico, rendendolo quindi più tossico ? Ho letto questo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dipende dalla quantità ingerita: non penso che ne abbia mangiato dei chili
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, mi sono preso uno spavento a leggere certe informazioni su internet