Mi brucia l'esofago ma non la gola

Mi capita spesso all'improvviso di fare alcuni colpi di tosse che iniziano come un leggero fastidio e poi si trasformano in un raspino fino a provocarmi in poco tempo una tosse insopportabile.
Mi brucia l'esofago ma non la gola.
A forza di tossire ora mi prude il palato dalla parte destra ed anche l'orecchio.
Cosa posso prendere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo darle indicazioni sulla terapia via web... sarebbe scorretto, oltre che vietato, anche perche' ancora non abbiamo una diagnosi.
Chieda una visita al suo Medico: a secondo di cio' che il Collega riterra' opportuno, potra' suggerirle di sottoporsi a visita Specialistica con un Otorinolaringoiatra oppure da un Gastroenterologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com