Debolezza

Salve sono un ragazzo di 24,alto 1,75 e peso 59 kg. Vi scrivo perché è da circa un mese che mi sento debole,ho debolezza nelle gambe e mi sto sentendo molto vago. Ho avuto per due giorni di fila mal di testa e dolore a tutti gli arti,risolti poi con un massaggio lungo la cervicale. L’altra sera ho avuto un attacco di panico perché come detto mi sto sentendo molto strano,quasi come se fossi confuso con questa debolezza nelle gambe che mi fa stare sempre sdraiato. Andando alla guardia medica mi hanno prescritto vari integratori come lievito di birra,be total . Ma la situazione non migliora, ho fatto un emocromo ed era ottimo nonostante fossi portatore sano di microciremia, avevo l’emoglobina a 13. Non riesco a capire a cosa possa essere dovuta questa stanchezza e debolezza,quasi cronica. Che esami mi consigliate debba fare ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, integrerei le analisi del sangue per vedere i valori della glicemia, ves, pcr, elettroliti, transaminasi, ebv e citomegalovirus, es. urine. Una volta in possesso delle risposte, vedremo di capire la causa del sintomo sofferto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,le riporto i dati dell’emocromo :
Globuli bianchi:5230 mmc
Eritrociti:6.610.000 mmc
Emoglobina:12,9 %
Ematocrito:37,5 %
MCV:56,7 femtolt.
MCh:19,5 pg
MCHC:34,4 g/dL
Piastrine:288.000 mmc
Indice anisocitosi piastr.:13,3
Volume piastrinico medio:10,1 fl
Piastrinocrtio:0,290 %
Formula leucocitaria :neutrofili 47,5 % ;eosinofili 4,0 % ,basofili 0,4 % ,linfociti 40,5 % ;Monociti 7,6 % note:microcitosi.

Oggi ho fatto le analisi per il ferro:sideremia(tptz) 156 ug/dL val rif 70-180; Ferritina:175,3 ng/mL val rif 23,9-336,2... che ne pensa ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I valori sono nella norma
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho aggiunto una serie di esami che mi ha consigliato..Glicemia 87 mg/dL; ebv igm 0,10 U/ml; got ast 15 U/L; got alt 14 U/L; sodio 140 mEq/L ; potassio 4,3 mEq/L; proteina c reattiva 0,51 mg/L; V.E.S 2,0 mm; Igm citomegalovirus 0,06 index i<0,70 negativo... ho fatto questi esami dottore ,sono quelli da lei conisgliato. Dottore in quest’ultima settimana sto avvertendo delle sensazioni strane alla testa,sorti di pressioni ma non dolori alle testa..mi scuso per il disturbo e grazie in anticipo
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Anche i valori di questi esami sono nella norma. Purtroppo, non essendo emerso nulla e non potendo visitarti , non sono in grado di darti un aiuto concreto per capire la causa della sintomatologia che riferisci