Sensazione alla testa.

Buongiorno...... Da un paio di giorni ho una sensazione strana alla testa...... Come se la testa non stesse mai ferma veramente, come se dovesse cadere da un momento all'altro ma che in realtà non cade...... Come una sensazione di sbandamento alla testa... Che cosa potrebbe essere? Spero qualcuno mi risponda...... Non so se sono nella categoria giusta x questa domanda, il fatto è che le altre categorie mi da che sono occupate......
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Ciò che lei descrive appare essere una vertigine soggettiva (la sua testa gira rispetto allo spazio circostante). Considerato l'esordio recente bisogna vedere che non sia una situazione circoscritta nel tempo, che può accadere.
Comunque le cause di ciò possono essere svariate. Problemi con l'orecchio, per esempio? (dolore, ronzio, senso di tensione nel condotto?), disidratazione? Carenza di potassio, d'estate capita spesso soprattutto se si fa attività fisica?
Comunque se la situazione persevera oppure non la fare stare tranquilla vada dal suo medico curante che se riterrà potrà farle la richiesta per una visita specialistica.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che acqua non ne bevo moltissima, le orecchie a volte fischiano e si tappano x un paio di secondi... Poi io soffro di un po' di cervicali, in questi giorni sento una fitta sulla testa parte destra.... E un po' parte dal collo..... Poi un po' ansia e stress...... Boh.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Allora, se la pressione è a posto (immagino la porti bassa) e la vertigine non è invalidante (frequente, forte fino allo sbandamento ed eventuale caduta, ecc) starei a vedere per qualche giorno (almeno 3/4 giorni). Si idrati di più, e se il tutto si risolve, bene così, altrimenti vada dal suo medico curante.
Se poi sta vivendo un momento particolarmente stressante (come ha scritto) provi a trovare un modo per rimanere il più tranquilla possibile (anche se so non sarà per niente facile).
[#4]
dopo
Utente
Infatti non è affatto facile... Soffro di un probabile doc..... Senta lei sa x caso se prendendo il farmaco, cioè sertralina hexal 50mg, sparisca almeno la depressione che questo doc causa? Xke' una psicologa qui su Medicitalia, mi ha detto che x curare il doc, ci vuole una dose più alta di quella che devo prendere...... Ma la depressione che esso causa e ansia, possono scomparire piano piano almeno quelle? A me basterebbe che sparisca la depressione che esso causa..... Xke' sto veramente male, non ce la faccio più, sono in preda alla disperazione...
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Avevo intuito che il vero problema fosse un altro.
Darle indicazioni sul DOC in questa sede non mi è consentito nonostante mi occupi di questo nel mio lavoro quotidiano. Le posso solo dire che la Sertralina pur essendo il farmaco che va per la maggiore (soprattutto prescritto dai medici di base) è vecchio. Attualmente ci sono altri antidepressivi (SSRI) che danno maggior effetto.
Per il resto il mio consiglio, sentendo forte il suo disagio, è quello di rivolgersi ad uno specialista in psicologia.
Spero di esserle stato utile.
[#6]
dopo
Utente
Ah buono a sapersi.....