Esami di routine

Buona sera, vi scrivo per avere un consulto per mio padre che ha 65 anni. Ha fatto degli esami del sangue di controllo, e ne sono emersi dei valori che non riusciamo a capire , quindi in attesa di sentire ovviamente il medico di base, volevamo avere dei chiarimenti:
Creatinina 1,21
Eritrociti 4,40
Emoglobina 137
Specifico inoltre che attualmente è in cura per una depressione, e quindi la terapia è la seguente:
Haldol 1 mg 1 compressa ore 8.00 e una compressa ore 22.00
Bisoprololo 1,25 mg 1 compressa ore 08.00 e una ore 14.00 per i battiti del cuore.
Quetiapina 100 mg : 1 compressa ore 22.00
En gocce: 20 ore 21.00.
È possibile che alcune di queste medicine abbiamo alterato i suddetti valori.
Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
i valori riportati da suo padre sono sostanzialmente nella norma, con limiti un pò più bassi sia per gli eritrociti che per l'emoglobina (suppongo che quest'ultima fosse 13,7 e non 137)! Senza sapere la storia clinica di suo padre (ad esempio la sideremia com'è?) ,non possiamo dirle se qualche lieve variazione dei risultati dipenda dai farmaci.L'aloperidolo (Haldol) che assume, è a dosaggi molto bassi,la quetiapina potrebbe alterare i parametri,ma in genere altera i leucociti (leucopenia) e non gli eritrociti,mentre il delorazepam (l'EN ) i trombociti (può causare trombocitopenia)! Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva