Cirrosi, reflusso esofageo, neoplasia benigna

Mi é stato prescritto questo farmaco ( Carvedilol AL 6,25mg) per CONTRASTARE, mi é stato riferito, delle VARICI allo stomaco, e associato a (Spironolacton 50) mg per ELIMINARE dell’acqua presente intorno al fegato.

Oltre questa nuova prescrizione, assumo da circa 20 anni Ethyroxina 175mg, a cui da circa tre anni si aggiunge anche mezza tabletta di Ethiroxina 25mg.

Da circa 15 anni assumo giornalmente anche una capsula di Omeprazolo 20mg (per acidità e reflusso esofageo).

E per finire, da 15 anni assumo anche una capsula di tamsulosin 0,4 mg, per placcare gli effetti della neoplasia benigna.

Dal che stando al mio stato attuale di salute, deduco che questi ultimi farmaci, quindi il Carvdilol 6,25, e il Spironolacton 50 mg, non abbiano effetti per nulla curativi nel mio organismo, ovvero, in "compenso" avverto degli effetti collaterali fastidiosi: mal di stomaco appena faccio fatica: in bici ad esempio. Oppure mal di testa, con leggeri capogiri, a altri disturbi legati al mio benessere generale, come il calo dell'umore etc. etc.

Vorrei un consiglio medico specialistico indipendente e sincero per tutto ció.. grazie!!
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso che risponderle come rispose 10 mesi fa, circa, un collega ad identica domanda.
La terapia è corretta ed a dosaggio minimo!
La può continuare tranquillamente!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia