Dolore al petto a sinistra, 20 anni

Buonasera, è da una settimana che ho un dolore al petto a sinistra sotto il seno proprio sulle costole. Il dolore aumenta quando respiro profondamente, quando tossisco, quando mi muovo o se con la mano provo a toccare la zona. Tutto è peggiorato ieri, quando ho sentito una specie di "scrocchio" da parte di una costola. Da quel punto il dolore è peggiorato e sono riuscita a placarlo con un oki.
Di cosa si tratta, dovrei preoccuparmi? E poi è normale che mi scrocchino involontariamente delle ossa non comuni (mi capitata anche con le ossa del petto)?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico ed un'accurata anamnesi, non posso capire la causa del sintomo descritto. Le consiglio, quindi di rivolgersi al suo Medico di famiglia, anche per iniziare le ricerche con una RX del torace in 2 proiezioni. Dobbiamo inizialmente escludere una frattura di qualche costola o un processo infiammatorio polmonare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori