La febbre 37° chiamo il mio medico

buon giorno, io ho la febbre che è iniziata lunedi sera con tremori, poi martedi avevo 37° e la sera 38° ed ho preso una tachipirina 1000, poi mercoledi mi sveglio con la febbre 37° chiamo il mio medico e telefonicamente mi da l'antibiotico agumentin 850+150 da prendere uno la mattina e uno la sera, mercoledi sera la febbre risale a 38,2 riprendo una tachipirina, e la febbre scende.giovedi mattina febbre a 38° resta cosi tutto il giorno la lascio sfogare senza assumere tachipirina, venerdi mattina 37° la sera 38° stessa cosa del giorno precedente, sabato mattina 37,5 sera 38,2 metto la tachipirina, domenica mattina 37°, tutto questo ovviamente prendendo sempre l'antibiotico, ma è normale che questa febbre duri tutti questi giorni? è il caso che vado in ospedale? vi prego se potete rispondermi al piu presto. Salvatore da santa maria capua vetere.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile Salvatore,
vi sono forme di virus simil-influenzali tali da poter determinare, per lungo tempo, una lieve febbricola debolmente oscillante, la cui cura rimane il riposo associato a sintomatici ed analgesici. Allo stato, attenderei fino al decimo giorno di malattia, e nel caso la febbricola fosse ancora presente, si renderebbe necessaria la visita del curante con eventuale prescrizione di indagini laboratoristiche.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio di cuore per la sua risposta (molto veloce)
seguirò il suo consiglio. Santa giornata
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina di base