Filamenti viscidi in bocca e trattamento con mycos

Buonasera dottore. Da molto tempo, dopo un po' che lavo i denti mi appaiono nella lingua, labbra interne ed esterne e in bocca in generale dei filamenti biancastri e viscidi. Mi sono recata presso il mio dentista ma mi ha detto che non è nulla, può essere anche stato ansioso. Comunque il problema è rimasto e sono andata dal mio medico di base, il quale mi ha detto che invece potrebbero trattarsi di funghi e mi ha prescritto il Mycostatin, al mattino e la sera. Oggi sono sei giorni che ho iniziato la cura, ma ancora non ho visto alcun risultato. Cosa mi consigliate? Interrompere e recarmi nuovamente dal medico? O continuare dato che il farmaco può essere assunto fino a due settimane? Sono un po' preoccupata, perché inizio a pensare a cose più gravi. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve sospendere il trattamento che sta facendo e sottoporsi ad un tampone della mucosa orale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore. Spero non sia nulla di grave. Sono preoccupata. Le farò sapere