A un giorno di distanza dopo l’antibiotico mi sento strano..

Buonasera ieri sera ho preso il Fluimucil per aerosol e da ieri mi gratto parecchio (anche sui genitali) e ho paura che questa possa essere una reazione allergica molto grave come qualche sindrome anche perché ogni tanto sento qualche dolore secondo voi è possibile sia qualcosa di grave? Arrivederci
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) il prodotto citato non è un antibiotico
2) vista la paura, invece di perdere tempo sul web (dove non può essere visitato) si rechi dal curante per un controllo immediato!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta le volevo dire che sul lato delle narici ho la pelle secca e ieri c’era una patina bianca(io credo che mi sia venuta perché sono due giorni che mi soffio il naso in continuazione) la cosa strana è che mi è venuta dopo l’aerosol e inoltre sta mattina mi è venuta(la patina bianca) pure sul sopracciglio anche se la pelle non è secca sto passando un momento di stress e ansia.Secondo lei è qualcosa di grave? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
senza vedere non posso giudicare, si faccia controllare dal curante.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore avrei un ultima domanda perché mi ha detto che il fluimucil non è un antibiotico se sulla scatola il farmaco si chiama fluimucil antibiotico?.
Comunque nella prossima settimana ho un appuntamento dal dermatologo quindi aspetto e ne parlo direttamente con lui o comunque vado prima dal mio medico curante? Anche perché io ho paura che mi stia venendo la sindrome di Stevens-Johnson e questa cosa mi crea molta ansia.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché esiste anche il fluimucil semplice e lei nella sua domanda non ha specificato il nome intero del prodotto.