Assunzione ferro?

Buongiorno sono una donna di 43 anni ogni tanto faccio le analisi dato soffro un po' di anemia.
Il mio ciclo e' abbondante il primo giorno e soffro di una leggera gastrite cronica confermata da una gastroscopia due anni fa.
Ho ritirato ora le analisi vorrei gentilmente un giudizio da voi se necessito o meno di ferro dato che soffro con lo stomaco mi da a volte dei problemi.

Vi riporto le analisi
Proteine totali.
7.0 da 6.4 a 8.3
Asat (got) 11.
da 2 a 40
Alat 12.
Da 2 a 41
Gamma gt 13.
da 5 a 38
Birilubina totale 0.71 fino a 1.20
Colesterolo 146 fino a 200
Trigliceridi 46 fino a 150
Azotemia 17.
Da 10 a 50
Creatinina 0.71 da 0.5 a 0.9
Filtrato glomerulare 94 maggiore di 60
Glicemia 86 da 60 a110
Globuli rossi 4.2 da 3.9 a 5
Emoglobina 11.5 da 12 a 16
Ematocrito 34.6 da 36 a 47
Mcv 86.1 da 82 a 94
Mch 28.5 da 27 a 31
Mchc 33.2 da.
32 a 36
Rdw 12.8 da 10 a 15
Piastrine 255 da 150 a 450
Mpv 7.9 da 7.5 a 11
Globuli bianchi 4.9 da 4 a 10
Sideremia 105 da 50 a 170
Ferritina 20 da 11 a 306.8
Transferrina 289 da 200 a 360
Vit b12 323.0 da 180 a 914
Acido folico 5.62 >4.0
Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Salve,
i suoi valori sono sostanzialmente normali,tranne-mi par di vedere-un leggero deficit di emoglobina, dovuto presumibilmente alle mestruazioni abbondanti di cui fa menzione; potrebbe eventualmente assumere del ferro sotto forma di integratore e non di farmaco,essendo il suo deficit lieve,ma se tale assunzione le dà disturbi gastrici come lei riferisce,le consiglio di lasciar perdere dato il valore basso del deficit emoglobinico,incrementando magari l "assunzione di carni rosse (più ricche di ferro) nei giorni mestruali! Ne parli col suo curante!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore molto gentile.Le invio i miei saluti insieme agli auguri di buone feste
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla signora!Auguri di buone feste anche a lei!