Dopo aver avuto la diarrea posso bere alcolici?

La settimana scorsa ho avuto i sintomi del virus gastrointestinale per un giorno soltanto, cioè ho vomitato e avuto la diarrea, dal giorno dopo in poi non ho più vomitato, però la diarrea è stata persistente fino a due giorni fa.
Credo che la diarrea abbia persistito perché ho mangiato cose non salutari e troppo il 31 sera.
Negli ultimi giorni ho mangiato Crackers, petto di pollo, tutti cibi 'in bianco'.
Ad oggi che sto meglio e che non ho più diarrea da due giorni, posso consumare alcolici?
Oppure devo aspettare ancora qualche giorno?
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Gentile utente, penso che astenersi fino a lunedì dagli alcolici (visto il recente periodo di gozzovigli), non solo è indicato nel suo caso dove ha verosimilmente una enterite, ma consigliato anche se non avesse nulla. Per aiutarsi un po’ faccia un ciclo di fermenti lattici ed eviti bevande gassate e zuccherine (sprite, coca-cola, cocktail vari). Continui in bianco per un altro paio di giorni. Cordiali saluti

Dott. Mattia Davide della Rocca