Dolori addominali e diarrea

Gentile dottore questa mattina mi sono svegliata con dei fortissimi crampi alla pancia e in particolare sotto l ombelico e dopo molto tempo ho fatto due scariche una diciamo normale e una di diarrea.
Ora sto meglio il dolore c'è ancora ma latente.
Quello che mi preoccupa però è che ho una leggera febbricola che va dai 36.8 ai 37.2. e un po' di brividini, Questa è la mia temperatura solo che di solito ce l ho la sera di mattina credo sia più bassa.
Secondo lei può essere legato a questo episodio di diarrea o può essere altro tipo il covid che ho letto che questa nuova variante prende anche con diarrea
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei sta passando una gastroenterite acuta virale benigna. Ad ogni modo per scrupolo faccia il tampone per covid.

Dr. Claudio Bosoni