Posso prenotare una visita specialistica e delle analisi senza avere la ricetta

Buonasera,
da Giugno ho due problemi che continuano a peggiorare.
Dalla recente visita ginecologica si è evinto che dovrei fare un tampone e altre analisi per capire l'entità del primo disturbo, il secondo caso invece (secondo il mio ginecologo) è da affidare ad un dermatologo perché potrebbe trattarsi di follicolite.
Il prurito è decisamente peggiorato negli ultimi giorni e sto cercando di prenotare una visita dallo specialista, ma il mio medico mi ha fornito solo la ricetta su carta bianca.
Gli ospedali richiedono un numero particolare, le farmacie idem, e mi chiedevo come potessi prenotare questa visita.
Inoltre il problema sussiste anche per quanto riguarda prenotazione di esami, soprattutto quelle che io dovrei effettuare ovvero tampone vaginale e test per il papilloma virus.
Non posso andare dal mio medico di base perché sono a 900 km dalla mia residenza (per motivi di studio) e la asl locale non mi rilascia i documenti per il nuovo medico perché dalla vecchia asl non vogliono mandarmi la nuova tessera sanitaria.
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Buonasera,

Se è domiciliata in una città diversa da quella di residenza, è possibile scegliere un medico di famiglia temporaneo, per motivi di studio: non serve una nuova tessera sanitaria.

Per le visite specialistiche può rivolgersi ad un qualsiasi centro privato nella città dove si trova, pagando ovviamente il compenso dovuto allo specialista.

Valuti l’acquisizione temporanea di un MMG (ripeto, se domiciliata in una diversa città - condizione che va dichiarata agli uffici demografici del comune dove si trova - ha diritto a scegliere un medico curante).

Cordiali saluti

Dott. Mattia Davide della Rocca