Ginecologia

Buongiorno dottore,
Ho 38 anni e 2 bambine di 3 e 5 anni.
Circa 12/13 anni fa ho avuto il papilloma virus con condilomi successivamente bruciati.
Fatta la cura non ho più avuto problemi.
Un mesetto fa ho effettuato il THIN PREP che ogni tanto eseguo per i controlli di routine, e oggi ho avuto il risultato che giovedì dovrò portare alla ginecologa.
Nell'attesa però, visto che ho letto qualcosa che non mi convince, vorrei avere qualche delucidazione per stare più tranquilla.
Il risultato è il seguente:

Responso: Negativo per malignita`.

Il quadro citologico mostra cellule squamose, sheets di endocervicali e granulociti neutrofili.

Conclusione Diagnostiche: Presenza di alterazioni reattive riparative associate a flogosi lieve.

Cosa vuol dire?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP TEST è negativo ("Negativo per malignita "`).
Per il resto si tratta di descrizioni citologiche normali , quindi nessun allarmismo .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI