Ho bruciore nella zona genitale accompagnato da tagli e delle perdite di sangue

Buongiorno, da un paio di giorni ho dei tagli che vanno da sopra il clitoride fino all’esterno della vagina.
All’inizio era la compagnato da prurito, ora ho bruciore, male se faccio la pipì.
Non ho pus, bolle o altre cose... mi sto lavando con il bicarbonato per evitare qualsiasi tipo di detergente e sto applicando la crema lipogel di Vea.
Dopo 2 giorni però il dolore quando faccio la pipì persiste... cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse si tratta di una VULVITE allergica da contatto acuta (VAC) come reazione a sostanze di natura chimica (coloranti degli indumenti intimi, ammorbidenti, profumi, ect...) o biologica a bassa concentrazione che vengono a contatto con cute o mucose con conseguente risposta infiammatoria , questa come prima ipotesi (sempre da confermare!!), un'altra possibilità e una infezione erpetica (herpes genitalis).
Preferisco consigliare come blando antisettico e lenitivo l' acido borico soluzione al 3% per impacchi.
Altra terapia non è corretto consigliarla , senza una diagnosi mirata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI