Erosione collo dell’utero?

Buonasera dottori, volevo chiedervi un informazione.
Ieri sera a causa di forti dolori addominali mi sono recata al pronto soccorso.
Dove mi hanno fatto una visita ginecologica.
La dottoressa ha riscontrato perdite bianche nel collo dell’utero.
(Preciso che mi trovo durante l’ovulazione e la mattina avevo avuto un rapporto sessuale).
Sul referto ha scritto: Ge reg collo con Erosio
Che significa?
Mi ha detto che devo fare il pap test.
Può trattarsi di qualcosa di grave?

Inoltre il 2/12/2019 avevo svolto sempre una visita ginecologica dalla mia dottoressa di fiducia che non aveva riscontrato nulla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse la Collega faceva riferimento ad un ECTROPION (noto come "piaghetta del collo uterino" ) della portio o cervice uterina.
Spesso l'ectropion può sanguinare in periodo peri-ovulatorio, a causa di congestione ematica.
Chiaramente si tratta di una mia interpretazione , che va confermata .
SALUTONI e buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore grazie per la tempestiva risposta, è normale che tale pieghetta si sia creata da un momento all’altro?
Volevo chiederle in quanto sono molto se tutto ciò può essere riconducibile a un tumore alla cervice uterina? In quanto non capisco il perché ha voluto farmi fare il pap test .
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho parlato di supposizioni diagnostiche , impossibile esprimere certezze; il Collega avrà avuto i suoi motivi per fare determinate richieste.
SALUTI