Aborto 15 settimane

Buongiorno,
10 giorni fa durante un controllo dal mio ginecologo ho scoperto che il cuore della mia bimba di 15 settimane aveva smesso di battere.
All’11 settimana sono stata ricoverata con minacce d’aborto e emorragia che si è conclusa con la cura in vena e il riposo in ospedale.
Ma comunque nonostante il riposo a letto l’ematoma nn si era riassorbito del tutto, fino alla terribile scoperta.
Vorrei sapere dato che nn soffro di pressione alta e diabete cosa possa essere successo alla mia bambina, che cresceva normalmente, nonostante l’ematoma posizionato sul collo dell’utero.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aborto spontaneo nel secondo trimestre , come nel suo caso (15 settimane ) riconosce varie cause:
l'ipoplasia uterina (insufficiente sviluppo dell'utero),
un utero subsetto o bicorne (cioè malformato),
le sinechie (aderenze fra le pareti dell'utero),
i fibromiomi
l'utero retroflesso.
L’incompetenza cervicale è la causa di circa il 30% degli aborti che si verificano nel secondo trimestre di gravidanza: in pratica la cervice uterina (la parte più bassa dell’utero) è troppo debole per sostenere una gravidanza e a causa della pressione dell’utero e del peso del bambino tende ad aprirsi prematuramente.
Naturalmente vanno ricercate , con apposite indagini .
In bocca al lupo !!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI