Esito colposcopia

Buongiorno,
il 18 ho eseguito colposcopia in ambulatorio privato, per perdite di sangue ricorrenti, dolori e bruciori e cambiamento nella minzione, nel senso che sento spesso come un peso.
L'esito è questo: "Si osserva un'intensa flogosi.
Presenti due zone di erosione-ore 12 e 18- e vasi dilatati.
Epitelio acetoreattivo, sottile e con margini sfumati.
Zona acetoreattiva ore 18 in sede di sanguinamento.
Portio iododebole, fatta eccezione le due zone acetoreattive sul labbro inferiore e anteriore, le quali risultano iodonegative".
Nell'ultima ecografia mi avevano riscontrato utero ingrossato, millimetrico polipo peduncolo.

Non è stata effettuata biopsia, ma pap test e mi sono stati confermati gli ovuli per l'infiammazione.
Nell'attesa del pap test, chiedo cortesemente un consulto, per quanto possibile, in quanto non sono tranquilla.
Ringrazio per tutto quanto riuscirete a rispondermi.
Grazie veramente e buone feste
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente si esegue una colposcopia dopo un esito del PAP test.
Da colposcopista sarei portato a pensare ad una CERVICITE erosiva (?) che naturalmente va confermata anche con coltura di tampone CERVICALE per clamidia gonococco e micoplasmi.
In questo momento è d'obbligo attendere l'esito del PAP test.
Auguri natalizi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI