Prima visita ginecologica paura

Buongiorno ho 32 anni, sul consiglio del mio medico tramite un un'ecografia addominale
hanno visto che ho l l'utero retroverso, probabilmente è genetico
ha detto di fare la prima visita ginecologica.

Sabato ho la visita.

Siccome mi vergogno tantissimo di spogliarmi e farmi visitare, volevo chiedervi cosa era l l'utero retroverso e come consisteva la visita ho vergogna e paura
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'utero retroverso indica una posizione del corpo uterino rispetto al collo uterino (cervice ) (antiverso , laterodeviato a destra o a sinistra.) Tutto ciò non rappresenta una patologia.
Giusto sottoporsi a un controllo ginecologico , per la prevenzione del carcinoma del collo uterino con l'esecuzione del PAPtest , e della patologia ovarica .
NON si preoccupi supererà il tutto !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI