Clamidia e gonorrea

Buonasera, ho fatto la visita ginecologica e mi è stata riscontrata una cervicite, per questo mi sono stati prescritti degli ovuli.
La ginecologa mi ha fatto l'impegnativa per la ricerca di clamidia, gonorrea e un tampone colturale.

È possibile avere clamidia o/e gonorrea da anni senza essersene mai resi conto dal momento che non ho mai avuto sintomi?
So che queste infezioni spesso non danno sintomi ma è possibile averle per anni senza accorgersene minimamente?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente sono malattie sintomatiche, specie la Gonorrea, anche nella donna
Utile la visita Venereologica
per info corrette
www.latuapelle.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it