Scheggia nel pollice

Buongiorno,
Qualche giorno fa mi si è infilata una scheggia di ceramica nel pollice della mano (avevo rotto dei piatti e non avevo pulito abbastanza bene il pavimento).

La ferita era piccolissima e si è già chiusa.

Al tatto e alla vista non riesco a percepire/vedere nulla sul mio pollice ma quando ci premo sopra avverto un dolore simile a quello che si percepisce con un ematoma e in un particolare punto, dove presuppongo sia la scheggia, il dolore diventa più acuto.

Ho disinfettato e il pollice è condizioni normalissime.

Cosa dovrei fare?

Non me la sento di riaprire la ferita anche perchè si è già totalmente chiusa.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve fare una ecografia per escludere la presenza di un corpo estraneo sotto cute. E se c'è, poi asportarlo.

Dr. Claudio Bosoni