Sono valide in italia le ricette di un medico specialista (psichiatra) extra ue?

Buongiorno Dottori,
sono seguito da uno psichiatra di Taiwan, ricercatore specializzato nel mio disturbo, che mi prescrive farmaci con ricetta specialistica scritta in lingua italiana.

Sono riconosciute in Italia le ricette estere extra UE?
Se sì, i farmaci, se previsti come convenzionati col SSN italiano, possono essere prescritti con ricetta elettronica?

Grazie in anticipo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' Italia ha una convenzione sanitaria con alcuni paesi extra-europei, ma non so dirle quali, perché non me ne intendo di burocrazia. Vedo invece tanti mei pazienti, che si fanno una assicurazione sanitaria privata, con la linea aerea all' acquisto del biglietto che viene inserita nel biglietto aereo stesso.

Dr. Claudio Bosoni