Riposto di nuovo rx torace

Buona sera, posto di nuovo la diagnosi della rx al torace visto che nessuno ha risposto sperando in una risposta, sono un ex fumatore, ho smesso da pochi mesi ed qualche settimana fa il medico
idi famiglia mi ha fatto eseguire una rx al torace tele cuore di cui riporto il risultato che mi ha dato un pò d'ansia:
Lieve accentuazione della trama oltre e del disegno broncovascolare in ambo i lati.

Compatibilmente con i limiti della metodica non si apprezzano lesioni parenchimali in fase attiva.

Regolare il profilo diaframmatico, seni pleurici liberi.

Ombra cardiovascolare nei limiti?

potrei sapere di cosa si tratta?

E se è preoccupante o come ho letto su Internet è normale e nei fumatori?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' accentuazione della trama polmonare e broncovascolare, significa che c'è una lieve bronchite cronica. Non ci sono, però segni di addensamenti polmonari, cioè non c'è polmonite, né tumori.
Tanti fumatori convivono con queste patologie, senza problemi. La sua è una forma cosi lieve che non desta alcuna preoccupazione.

Dr. Claudio Bosoni