Inalazione alcool denaturato

Buongiorno causa covid appena arrivo a casa spruzzo con dell'alcool denaturato rosa sempre i vestiti, inalando per forza l'alcool è infatti anche una settimana che ogni profumo contenente alcool o bagno schiuma o anche altri profumi come magari la Coca-Cola hanno un gusto molto fastidioso mi ricorda il peperone per fare un esempio ma molto fastidioso, invece in altri alimenti non altera ne profumo e ne gusto, in saponi non contenenti alcool invece non sento fastidio o se lo sento molto poco, può essere causa di inalazione di alcool questo sintomo?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con queste spruzzate lei ha irritato la mucosa nasale a tal punto, che ora non tollera nemmeno più il contatto con i vapori dell' alcool. Si risolverà tutto nel giro di qualche giorno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille ,le farò sapere, volevo chiederle anche... Da maggio 2020 dopo un giro in bici ho sentito fastidio alla parte sinistra del torace, dopo qualche settimana si è ripresentato e io ho subito pensato fosse il cuore, e ho avuto un periodo di ansia, poi ha smesso e dopo un mese l'ho risentito, sono andato a farmi una visita dal medico di base e mi ha prescritto un ecocolordoppler ed elettrocardiogramma ed esami del sangue con esiti tutti positivi tutto in regola ha detto il mio dottore, poi però continuo a sentirli e penso sempre sia il cuore e cado nell'ansia dormendo male anche la notte e pensando se fosse il cuore, mi fa paura, sento questo dolore fastidio solamente sulla parte sinistra del petto e anche durante la giornata mentre magari sono tranquillo o cammino
, se schiaccio sento anche che mi da fastidio sia i nervi i muscoli o le costole, ma a volte sento dolori molto lievi sempre su questa parte e non capisco mai se preoccuparmi o siano solo dolori intercostali ,vorrei riuscire a venirne fuori e non pensarci più , grazie mille per la disponibilità buona serata .
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente dopo uno sforzo o un colpo di freddo, si sono infiammati i nervi intercostali. Come terapia deve portare una maglia di lana giorno e notte. Poi prendere degli antinfiammatori antidolorifici, finché passa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille!!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera, dal 26 febbraio dopo il primo messaggio, continuo a sentire i profumi e odori in maniera diversa rispetto a prima molto lievemente rispetto all'inizio per intenderci i profumi non mi danno più così il senso di nausea, ma facendo un esempio l'odore di carne cotta è sempre simile, oppure ogni tanto sento retrogusto "ferroso" la mattina appena sveglio ogni tanto, e i biscotti o dolci ricordano sempre lo stesso profumo quando faccio benzina al distributore sento che la benzina ha un odore diverso a quando "stavo bene" , è vero che comunque io ho avuto occasione di usare alcool oppure acetone, benzina ma può essere che si continui a reinfiammare la mucosa in ogni occasione il mio naso entri in contatto con questi prodotti? Grazie per il tempo che mi dedica
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera, dal 26 febbraio dopo il primo messaggio, continuo a sentire i profumi e odori in maniera diversa rispetto a prima molto lievemente rispetto all'inizio per intenderci i profumi non mi danno più così il senso di nausea, ma facendo un esempio l'odore di carne cotta è sempre simile, oppure ogni tanto sento retrogusto "ferroso" la mattina appena sveglio ogni tanto, e i biscotti o dolci ricordano sempre lo stesso profumo quando faccio benzina al distributore sento che la benzina ha un odore diverso a quando "stavo bene" , è vero che comunque io ho avuto occasione di usare alcool oppure acetone, benzina ma può essere che si continui a reinfiammare la mucosa in ogni occasione il mio naso entri in contatto con questi prodotti? Grazie per il tempo che mi dedica
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con quelle spruzzate inutili, che agiscono sulle superfici piane ma non sugli abiti, per debellare un ipotetico virus, si è provocato una forte irritazione alle prime vie respiratorie. Comunque adesso vedo un miglioramento della sintomatologia. Ci vorrà molto tempo e pazienza ma tutto passerà.

Dr. Claudio Bosoni