Rischio tetano

Buonasera sono in attesa di effettuare il vaccino antitetanico, stasera a lavorare (sono metalmeccanico) mi sono punta il pollice con una molla dei pezzi che stavo assemblando non è uscito sangue e la puntura é minuscola non sembra profonda, me ne sono accorta perché il dito mi fa un po’ male, posso essere a rischio tetano?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se da una ferita esce sangue è molto meglio, perché lava la ferita dalle impurità. Nel tuo caso, se è una piccola puntura, conviene sempre fare le immunoglobuline antitetaniche o il vaccino. Poi per evitare le infezioni, fare anche un antibiotico, considerando che fa già male.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Sonó in attesa del vaccino infatti, spero mi diano l’appuntamento in tempi brevi, il dolore è passato sul dito non si vede più nulla
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino va fatto il più presto possibile, dopo l'infortunio, se mai lo compri in farmacia.