Stanchezza/spossatezza

Buongiorno,

da circa 3/4 anni soffro di una sensazione di stanchezza che potrei dire improvvisa, si manifesta con spossatezza e sensazione di svenimento! Mi capita occasionalmente, per fortuna non è una sensazione quotidiana, anche se con il passare del tempo è sempre più frequente.
Quando mi succede cerco di stare sveglio e in movimento perché se mi corico a letto, proprio quando sto per addormentarmi, mi sovviene una sensazione di svenimento che mi fa risvegliare e alzare in piedi.
Oltre a questo mi capita anche di chiudere gli occhi senza accorgermene quando sono seduto davanti al pc ad esempio, non so se possa essere questa cosa una concausa dell'atra, ad ogni modo quello che avverto in questo caso è una sorta di fastidio/malessere dietro la nuca, a volte calore... Parlandone col medico di base mi ha prescritto esami del sangue specifici, eco colordoppler transtoracico e test cardiorespiratorio perché a volte mi capita anche di avere la sensazione di affanno anche senza fare niente.
Gli esami sono tutti ok.
Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta?
Quando mi capita è davvero invalidante.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questo disturbo potrebbe essere legato a uno stato di stress duraturo. Io sentirei un neurologo. E poi ci risentiamo.

Dr. Claudio Bosoni