Dopo forte litigata urla pianti per parecchie ore dolore allo stomaco, affaticamento a respirare

Buonasera sono una ragazza di 28 anni, sabato ho avuto una giornata molto stressante.

Sabatini mattina ho discusso e mi sono innervosita parecchio rimuginando.

Dopo pranzo ho discusso di nuovo ma è finita in una lite bella forte, ho urlato tutto il pomeriggio a squarciagola e pianto come una disperata fino alle 19.

Mi scoppiava la testa, la vena della tempia sinistra in rilievo gonfia e dura.

Ho cenato tutto regolare.

L indomani ho sentito una tensione alla testa, a sinistra, al centro sopra la testa, poi si è spostato sulla fronte.

Ieri sempre questa tensione alla testa, addome gonfio e la sera dolori all addome come crampi e dietro la scapola sinistra.

Stamattina mi sveglio come se avessi un macigno sul petto senza fiato, non mi passava aria, difficoltà a deglutire, avevo caldissimo, batticuore, mi alzo, faccio due passi fino in cucina, prendo una bustina di gaviscon, mi rimetto nel letto mi riaddormento qualche minuto e mi sveglio con la gola praticamente immobile non riuscivo a deglutire, gola chiusa come se avessi una corda mi sono spaventata tantissimo mi alzo e giro per casa.
Il macigno sullo petto non mi passa fino a pomeriggio, adesso ho dolori di stomaco, muco in gola come catarro, macigno sul petto e devo sforzarmi a respirare.

È dovuto a sabato allo sforzo fisico dovute alle urla e pianti per 6/7 ore?
Ero fuori di me.

Ho paura che si tratti di polmoni, magari li ho sforzati troppo.

Sono davvero preoccupata, devo farmi scivolare più le cose anziché prendermela molte volte.

Grazie anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutto quello che le sta succedendo è collegato a sabato. Dopo quel episodio lei ha avuto una fortissima crisi d' ansia, che non è bastata nemmeno una notte ad attenuarla. Continuando a rimuginare un pensiero fisso, si crea una tale tensione, e un forte stato d' ansia, che prima o poi deve sfogarsi in qualche modo. Lei lo ha fatto somatizzando il tutto con sintomi organici. Comunque per essersi infuriata a quel modo, spero che sia stato per qualcosa di grave oppure che abbia un carattere predisposto. Non capisco proprio.

Dr. Claudio Bosoni