Sovradosaggio veclam rm 500

Buongiorno,
Mia madre martedì 11 si è tagliata con un tritamix il palmo della mano destra, andata al pronto soccorso le hanno messo 4 punti e prescritto il Veclam 500 ogni 12 ore per 5 giorni.

Andata dal medico di base, lui ha prescritto il veclam 500 ma a rilascio modificato per errore.
Quindi da martedì sera fino a stamattina mia madre ha assunto mattina e sera il veclam RM per un totale di 6 compresse.

Ce ne siamo accorte perché ovviamente stamattina, nel contattare il dottore per farle nuovamente prescrivere, ci ha detto che quelle erano da prendere una volta al giorno e non due.

Ora, visto questo sovradosaggio, c’è il rischio che possa succedere qualcosa??
?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non succederà niente, perchè il veclam si prescrive anche a dosaggi più elevati, quindi state tranquille.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ok, va bene. La ringrazio Dottore!
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente ma ne approfitto per farle un’altra domanda.
Mia madre il 6 giugno dovrà fare il vaccino per il covid 19 (o pfizer o moderna). Lei ha le vene varicose alle gambe, e 2/3 anni fa fece anche un intervento per toglierne una che era abbastanza grande. Ci sono controindicazioni? Chiedo visto il rischio di trombosi di cui parlano spesso
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Pfizer o Moderna non danno rischio di trombosi, al contrario degli altri. Comunque lo faccia presente al medico vaccinatore

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora!