Saturazione bassa dopo covid

Buongiorno, ho avuto il Covid il 18 marzo con sintomi influenzali durati una settimana e un po' di tosse, la saturazione era sempre intorno a 94-95 infatti sono stato monitorato e dopo 4 Giorni mi hanno prescritto il cortisone, non avuto nessun problema respiratorio e tutt'ora sto bene.
L'unica cosa è che la saturazione è sempre intorno a 95-96 massimo, non se prima del virus avevo la stessa saturazione.
Ora volevo chiedervi se è normale o se devo fare qualche controllo.
Grazie anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve la saturazione arteriosa pari al 95 96 % anche dopo il Covid 19 direi che e' nella norma per cui non si ritiene necessario ulteriore accertamento diagnostico strumentale, al massimo sarebbe utile sottoporsi ad un Wallking Test presso il suo Centro Pneumologico di riferimento e che consiste nel percorrere un' area piana lunga di 30 metri con un saturimetro al dito in un tempo di 6 minuti . Tale esame risulta per evidenziare una eventuale desaturazione arteriosa da sforzo come una saturazione pari o inferiore al 90% che puo' essere indicativa di un quadro di insufficienza respiratoria latente secondaria ad esiti fibrotici di una polmonite interstiziale bilaterale da Covid

Dr. raimondo gullo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.