Occhio nero persistente

Gentili dottori,
Un mese fa e passa, giocando con mio figlio piccolo alla lotta, ho preso una testata fortissima proprio sull'osso orbicolare sinistro
Molto forte ho pianto dal male e la botta non si è fatta attendere.
Gonfiore È il tipico occhio nero da pugile.
Avevo applicato immediatamente il ghiaccio.
Dopo due settimane il grosso è passato, e pensavo che poi andasse via completamente... Ma adesso che è passato anche più di un mese, la gente mi fa notare che ho gli occhi con le occhiaie viola.
In effetti guardandomi allo specchio ho un occhiaia un po' viola ma l'altra lo è molto di più, dove ho preso la botta

Si vede anche un punto dove c è del rossore.

In poche parole sembra ancora che io abbia la botta seppur più lieve.

È normale dopo tutto questo tempo?
O resta una sorta di cicatrice?

È davvero antiestetico e anche molto antipatico.
C'è qualcosa che posso fare?

Oppure può essere che ci siano dei problemi dietro a questa cosa?

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei ha ricevuto una botta di tale forza, che chissà quanti capillari si sono aperti con notevole perdita di sangue che ha dato origine a un ematoma sottopalpebrale, che dà un aspetto scuro dell' occhio. Una buona parte si è già riassorbita. Per il resto deve solo aspettare che si riassorba del tutto, e ci vorrà un pò più di tempo.

Dr. Claudio Bosoni