Buonasera, da circa 4-5 ho una sensazione di bruciore, calore e dolore alla nuca (zona mastoidea)

Buonasera, da circa 4-5 giorni ho una sensazione di bruciore, calore e dolore alla nuca (nella zona mastoidea) solo a destra. Il dolore è cominciato quando durante la notte di 4-5 giorni fa, mi sono svegliato con un forte mal di testa, da quel momento non è più scomparso.

La zona risulta essere molto sensibile anche allo sfioramento oltre ad essere più gonfia, forse dovuta a qualche botta ricevuta, ed anche molto dura
Circa un anno fa ho eseguito una RM tronco encefalico ed encefalo in cui non vi era nulla e nello stesso periodo anche un ecodoppler tronchi sovraortici e anche questa negativa.

Cosa potrebbe essere quello che ho?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Potrebbe essere una nevrite da freddo dei nervi cranici. Prenda qualche antinfiammatorio per 2/3 giorni, ma se non migliora deve andare in ospedale per una visita ortopedica.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta prima di tutto, proverò con antiinfiammatori. Ma perché una visita ortopedica? Può spiegarmi il motivo
Grazie mille
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Perchè la sua branca, comprende le malattie osteo-muscolari. Qui non sono in causa encefalo, tronchi encefalici e altre strutture del cervello. Si tratta di studiare le strutture esterne al cranio: nervi, legamenti, fasci muscolari e teca cranica.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore, le comunico che il sintomo sembra essersi spostato ed essere diventato una pesantezza sulla fronte, come se avessi sempre qualcosa appoggiato sopra. Da cosa potrebbe dipendere secondo lei?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sempre dallo stesso motivo

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Mi consiglia di aspettare ancora qualche giorno prima di fare una visita?