Ritengo di avere bisogno del farmaco acomplia per ridurre il senso di fame e il peso di

Buongiorno a tutti,
volevo sottoporre una semplice domanda:
Ritengo di avere bisogno del farmaco Acomplia per ridurre il senso di fame e il peso di conseguenza, vorrei sapere se si può trovare nelle comuni farmacie e se necessita di prescrizione medica...

Cordiali saluti
j.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile ragazza, in base a cosa lei "ritiene" di averne bisogno?
Se i dati che compaiono nella sua scheda sono reali lei è molto sottopeso.
Fortunatamente questo tipo di sostanze, ed altre per i disturbi alimentari, sono PRESCRIVIBILI solo dallo specialista. La invito a rivolgersi ad un Medico per capire bene le motivazioni di questa sua certezza.
Ci sono Siti che permettono l'acquisto di farmaci del genere semplicemente riempiendo un questionario di domande che vengono lette da un "presunto" medico che poi prescrive. Non effettuare una visita direttamente sul paziente e prescrivere poi dei farmaci è un atto contrario a qualsiasi etica e deontologia professionale.
Le consiglio di non fare pasticci di altro genere acquistando il prodotto via internet perchè non troverà riscontro della bontà del farmaco se non acquistandolo in Farmacia, seguendo le regole, anche quelle del buon senso.
Saluti cari

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Ritengo di averne bisogno perchè nell'ultimo periodo gli attacchi di fame incontrollata aumentano e siccome il peso non credo potrebbe rimanere quello che appunto ho sulla scheda, volevo trovare un rimedio a questi miei attacchi...

Purtroppo il medico alla mia domanda di prescrizione del farmaco si è quasi messo a ridere, prendendomi per una pazza.. per quello chiedevo se era possibile solo su prescrizione..

Cordiali saluti

J.

[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ma scusi! al di la della scarsa sensibilità che lei mi riferisce (presumo del suo Curante), con il peso che dichiara di avere nella scheda come può pretendere che glielo possano prescrivere? I farmaci acquistati da internet nella modalità descritta sono delle schifezze e una vera schifezza il modo in cui vengono "spacciati" e "contrabbandati" illecitamente.
Sfruttando la debolezza delle persone e i loro problemi. Tra l'altro a costi tali da poter tranquillamente fare una visita medica da uno Specialista come si deve.
La prego di ripensarci prima di rovinarsi la salute.
cordialmente