è normale avere un linfonodo ingrossato dopo tre settimane, scatenato da herpes al mento?

Salve, tre settimane fa ho avuto un herpes al mento e contestualmente si è gonfiato un linfonodo sottomandibolare.
Adesso dopo tre settimane ancora è ingrossato (al tatto le dimensioni sono invariate), quindi volevo sapere se fosse normale e nel caso dopo quanto tempo si sgonfiano i linfonodi causati da herpes?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
i linfonodi possono permanere ingrossati anche per periodi molto lunghi dopo l'evento infettivo acuto che li ha infiammati.
Pertanto non stuposce che nel suo caso la ghiandola sia ancora evidente dopo tre settimane dall'esordio dell'herpes.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Cordiali Saluti
Ilaria