Acido urico alto

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni, normopeso, non ho patologie.
Ho eseguito esami del sangue di routine e tutti i valori sono perfetti tranne l'acido urico che risulta 7, 7.
È preoccupante?
Quale potrebbe essere la causa e cosa dovrei fare?

Preciso cha la sera prima delle analisi ho cenato a base di pesce e che ultimamente sto consumando spesso alcolici.

Vi ringrazio,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La principale fonte di ac. urico e la carne. L' ac. urico porta nel tempo a patologie, anche gravi (cervello, cuore, reni e altri. Bisogna farlo scendere, ci sono i farmaci adatti. Ne parli al suo medico.

Dr. Claudio Bosoni