Linfondo nuca

Buonasera a tutti...
Ho una domanda da fare...
5 anni fá ho notato un rigonfiamento dietro la nuca (Grandezza fagiolo) che mi dava fastidio...
Mi sono recata dal mio medico curante che toccandolo mi ha detto che si trattava di un linfonodo reattivo... Mi ha prescritto il prelievo che era tutto nella norma...
Ma per restare più tranquilla ho effettuato un ecografia che ha dato lo stesso esito... Linfonodo reattivo...
La mia domanda è: cosa significa linfonodo reattivo??
E perché in tutti questi anni è ancora lì allo stesso posto e se lo tocco sento sensibilità??

Devo effettuare nuovi controlli??

Ragazza di 24 anni
Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Reattivo significa che tempo fa è stato infiammato. Adesso non più, però essendo cronico rimarrà lì per sempre. (no tumore)

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi rimarrà gonfio lì per sempre?
È se al tatto provo sensibilità è normale??
Grazie per la sua risposta..buona serata