Linfonodi retro auricolari gonfi mal di testa e male alla mandibola

Buongiorno,
Vi scrivo in merito alla situazione del mio fidanzato.
Circa due mesi fa ha iniziando ad avere dolore alla mandibola durante la masticazione e chiusura del morso con alcuni episodi di mal di testa.
Finito il male alla mandibola ha avuto anche alcuni episodi di vertigini e mal di testa, spossatezza e stanchezza più accentuata.
Poi la situazione si è riassestata senza più alcun sintomo o dolore.
Circa due settimane fa si sono gonfiati i due linfonodi retro auricolari dx, nei giorni si sono sgonfiati, ancora non totalmente ma ha iniziato ad avere anche episodi di mal di testa la mattina, la sera e fitte al lato dx della testa di breve durata.

Vorrei sapere di cosa si potesse trattare.

Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per un episodio simile, non avendo in mano alcun documanto, non saprei darle una risposta. E' meglio che senta il suo medico.

Dr. Claudio Bosoni