Per quanto tempo si può assumere l'integratore alimentare noctaval?

Buongiorno da qualche giorno non riesco a dormire e il medico mi ha dato da prendere l'integratore alimentare Noctaval a base di Valeriana officinalis 4ml prima di dormire.
Volevo sapere per quanto tempo lo posso assumere?
C'è un periodo di tempo massimo che devo rispettare?
E se può dare dipendenza visto che l'integratore contiene Valeriana?

Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La valeriana è un prodotto naturale e quindi non dà dipendenza. Se l' insonnia è passeggera la può prendere per 4/5 settimane. E poi può sospenderla gradualmente. Se, invece l' insonnia è persistente o fa parte del suo carattere, va assunta per qualche anno, se non a vita. Non avrà nessun danno, anzi le eviterà i danni prodotti dall' insonnia.

Dr. Claudio Bosoni