Antibiotico augumentin

Gent.
mi dottori,
a seguito di un infezione al dente del giudizio, il dentista mi ha prescritto antibiotico Augmentin per.
5 giorni ogni 12 ore.
Ho iniziato la terapia antibiotica ieri sera, volevo sapere se è necessario prendere un gastroprotettore per lo stomaco.
Prendo L’ antibiotico sempre dopo i pasti, prendendo l’enterogermia per effetti collaterali come diarrea grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con l' antibiotico non va preso un gastroprotettore, con gli antinfiammatori si.

Dr. Claudio Bosoni