Ferita chiusa ma infetta

Salve Dottori, qualche giorno fa mi sono ferita ad un dito, precisamente proprio sulla piega della falange, con la carta, un taglietto da niente che non ho disinfettato, ed essendo una zona ad alta frizione e che sbatto di frequente, non sta guarendo molto bene la ferita ha ormai la crosta, ma è gonfia e rosso/violaceo.
Ieri ho provato a disinfettarla con H2O2 nonostante la crosta, ha fatto un po’ di schiuma e niente dolore.
Mi fa male solo quando sbatto il dito, ma quando lo tocco no.
Ho paura più che altro che degeneri in una necrosi perché la vedo scura e gonfia... Come posso trattare questa ferita?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
H2O2 non è un disinfettante ma serve solo per lavare la ferita. Per disinfettare servono soluzioni su base alcoolica. Riguardo alla sua ferita dovrebbe assumere un leggero antibiotico per prevenire infezioni.

Dr. Claudio Bosoni