Analisi sangue

Salve, non so se posso fare questa domanda perché riguarda un’altra persona.
Mia zia, ha fatto le analisi del sangue:
Colesterolo totale: 196
Hdl:52
Ldl: 130
Acido urico:7, 4
Glucosio:130
Trigliceridi:101
Vitamina D:13, 5
Globuline beta 2:6, 8
Leucociti urine: presenti
Muco:presente

Premettendo che è sovrappeso e non fa attività fisica, cammina anche poco, età 62.
Il medico di base ha consigliato di mettersi a dieta a causa del pre-diabete e degli integratori di vitamina D.
Mi può dire cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Gli esami non vanno malissimo, però bisogna sistemarne qualcuno. E' giusto quello che ha detto ma penso che non sarà facile a quell età farle fare una qualunque attività. La cosa migliore è metterlo in cura presso un geratria e seguire le sue direttive.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, la geriatra per il diabete o per altri valori? Inoltre, ho letto che HDL è quasi impossibile aggiustarlo perché è genetico, è vero? Questa valore è buono o no? Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' LDL non va male. Inoltre non è genetico, ma solo predispone o no, alla malattia. Il geriatra deve solo prendere in carico la paziente, e seguirla nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ok quindi le analisi sono buone nel complesso?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sono buone

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato disponibilissimo.